Azienda Agricola Casentinese

 

Immersa nelle colline Toscane a pochi passi da Arezzo, circondato da suggestivi borghi medioevali come Poppi e Bibbiena e dagli eremi di La Verna e Camaldoli, con lo sguardo rivolto al maestoso Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, si trova l’“Azienda Agricola Casentinese”.

Il Podere, oggi completamente biologico, si estende su c.ca 200 ha. e ha come attività principale la coltivazione di olive biologiche che oggi ha una superficie di 7 ha. e conta 1700 piante, nella stalla e nei pascoli  adiacenti si allevano invece bovini di “razza limousine”.

Il nostro Olio Extravergine di Oliva si propone come:
 

  • Prodotto di Montagna

Usiamo un sistema di Agricoltura Tradizionale (non super-estensivo), che grazie all’altitudine garantisce una protezione naturale dai parassiti, anche l’acqua che eventualmente utilizziamo come soccorso è di una sorgente interna alla nostra proprietà.
 

  • Igp Toscano

 


La varietà delle nostre olive, i requisiti delle coltivazioni e trasformazioni sono garantiti dalla Denominazione di Origine Protetta e dai controlli analitici e sensoriali.
 

  • Biologico


l metodo di coltivazione biologica dell’Olivo consiste nel creare o mantenere un agrosistema equilibrato che consenta inizialmente di ridurre e poi eliminare il bisogno di interventi esterni all’azienda.
Per ottenere questo è necessario rinforzare la biodiversità dell’agrosistema in modo da raggiungere un equilibrio ottimale degli organismi sia utili che dannosi.

 

 

PER ACQUISTARE E RICEVERE DIRETTAMENTE A CASA TUA IL NOSTRO OLIO EVO IGP BIO DI MONTAGNA PUOI CLICCARE SUL SEGUENTE LINK:

https://www.olioevo.eu/it/shops/53-la-collina-delle-stelle-agricola-casentinese-ss