Verifica la disponibilita'
Verifica la disponibilita'


Data arrivo   Notti

Persone  

Nei Dintorni

Equitazione: Da poco tempo abbiamo concordato delle convenzioni con due maneggi in Casentino, per offrire anche un'esperienza a dorso di cavall ai nostri ospiti:
 

Il primo si trova in mezzo alla campagna, a circa 6 km dalla nostra struttura, e lo staff è specializzato nel lavoro con bambini e ragazzi e offre lezioni private o in gruppo e varie attivatà a dorso di cavalli e pony.
La scuola di equitazione dispone di maneggio coperto e quindi è possibile praticare le attività in qualunque condizione atmosferica. Info e prenotazioni: 338 8777289.

 

Per gli adulti e i ragazzi collaboriamo anche con un maneggio a 20 km dal nostro agriturismo che offre sia lezioni che passeggiate panoramiche. Info e prenotazioni: 338 5960934.


Per gli sportivi:

 

A 3 km dall'agriturismo si trova un lago per la pesca sportiva, nei vicini paesi di Bibbiena e Poppi si trovano campi da tennis e piscine pubbliche e tra il 2015 e il 2016 sono state inaugurate delle piste ciclabili per delle bellissime passeggiate, perfette per tutta la famiglia!

 

Per gli appassionati di golf possiamo consigliare, nel vicino paese di Poppi, il Golf Club Casentino, che dispone di un campo pratica con 7 postazioni coperte e 8 su erba e un percorso con 18 buche, in una location a dir poco affascinante. 

Per maggiori informazioni: www.casentinogolfarezzo.net

 

Natura, Arte e Spiritualità: Incastonata nella splendida valle del Casentino, La Collina delle Stelle si trova a pochi chilometri di distanza dal Santuario di La Verna, dove San Francesco ricevette il sacro sigillo, e dal Monastero di Camaldoli.

Oltre ai luoghi della fede potrete visitare antichi borghi medioevali come Poppi con il Castello dei Conti Guidi o Raggiolo, il paese della castagna, che vi incanterà con le sua case in pietra e Stia, che ha fatto del panno Casentino e dell'Arte Fabbrile i suoi cavalli di battaglia che la rendono famosa nel mondo. 

Vi attende inoltre il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nominato il più bello d'Italia nel 2016 e tra uno dei più belli d'Europa. Potrete scoprire torrenti, boschi, sentieri e sentirvi davvero a contatto con la Natura!

Vicini a noi Arezzo, con i suoi stupendi monumenti, Caprese Michelangelo, che diede i natali al celebe artista, e un po' più in là, Cortona e Montepulciano e poi San Gimignano, Monteriggioni, Siena e la bellissima Firenze.


Per saperne di più sul nostro territorio visita i siti  www.ilbelcasentino.itwww.casentino.it !